A gran voce

I numeri del progetto di rilancio Unicoop Tirreno nella Capitale che ha messo in moto autobus e tram, mentre alla radio si sentivano Le voci di Coop per Roma. E le migliori selezionate diventano quest’anno gli spot di Unicoop Tirreno su Radio Dimensione Suono Roma.

432, 160, 14. Tre numeri per le tre iniziative messe in piedi in contemporanea lo scorso novembre, in occasione del rilancio della Cooperativa a Roma. Partiamo dal primo: 432 sono le persone che nei due fine settimana (pikalainaa) hanno partecipato al casting radiofonico Le voci di Roma per Coop, il concorso lanciato in collaborazione con Radio Dimensione Suono. Per due fine settimana i ragazzi della radio, col prezioso aiuto dei soci Coop, hanno allestito postazioni radio all’IperCoop Casilino e al Super di via Laurentina, invitando le persone a registrare frasi che iniziassero con “Scelgo Coop perché”, “Vengo alla Coop perché” “Mi piace la Coop perché”…

Le sei voci migliori (selezionate dalla radio e da una giuria interna Unicoop Tirreno) diventeranno (pikavippi 24h) gli spot Unicoop Tirreno su Dimensione Suono per il 2014 e i vincitori riceveranno in premio 350 euro di buoni spesa a testa da spendere nei punti vendita romani della Cooperativa. Radio… cronaca 160 sono le persone che hanno partecipato alle cinque serate sul Tramjazz, il tram storico dell’Atac trasformato in un bistrot viaggiante con musica jazz dal vivo. Soci Coop romani, clienti e-commerce della spesachenonpesa.it, dipendenti degli 8 punti vendita romani (34 estratti a sorte su 109 che si erano autocandidati), giornalisti (Il Messaggero, La Repubblica, L’Unità, Leggo, La7, Il Salvagente, Ansa, Kataweb), blogger (Tacco12), assessori del Comune di Roma (alle Attività produttive e ai Lavori pubblici), rappresentanti di associazioni (Telefono Rosa). Un pubblico variegato, grato dell’invito alle piacevoli serate che hanno contribuito a far conoscere Coop e il servizio e-commerce generando un fitto passaparola. 14 sono i giorni di circolazione dell’autobus Unicoop Tirreno che ha girato per le vie della Capitale fermandosi in alcune piazze per regalare omaggi (prodotti alimentari a marchio Coop e dei fornitori Vicino a noi), dare informazioni su Coop a Roma, sui valori, la convenienza e la sicurezza alimentare e far vedere il funzionamento della spesa on line tramite tablet. Un progetto corale che ha coinvolto diversi settori aziendali e puntato sulle idee e sulle persone, per rivolgersi a un pubblico più vasto possibile, raggiungere i cittadini più giovani e soprattutto far parlare di Coop a Roma per le vie, sul tram, nei Supermercati, via etere e sul web.